E’ l’appuntamento europeo più importante in Europa per lo studio e la cura delle dipendenze. Dal 9 all’11 maggio i massimi esperti delle cure si confronteranno coadiuvati dai 60 più titolati esperti al mondo.Protagonista la struttura marchigiana per la riabilitazione assistita.

Il Centro San Nicola, polo all’avanguardia per la riabilitazione assistita dalle dipendenze da alcool, sostanze psicoattive e da prescrizione e dipendenze in genere, con sede nelle Marche a Piticchio d’Arcevia (AN), è l’unica struttura italiana a partecipare al prossimo UKESAD, a Londra dal 9 all’11 maggio. Alla convention nel capoluogo britannico, oltre 60 esperti mondiali si confronteranno sul recupero dalle dipendenze e condivideranno le loro conoscenze ed esperienze con i partecipanti, in oltre 40 presentazioni.

Al più importante evento internazionale di settore, le maggiori strutture mondiali sulla riabilitazione dalle dipendenze discuteranno insieme sulle varie evoluzioni e tecniche di recupero delle maggiori dipendenze, dall’uso di droga e alcool alle più recenti dipendenze compulsive sessuali e da gioco.

Previsti, tra gli altri appuntamenti tematici, anche l’ascolto di esperienze personali come quella di John Taylor, storico componente della band internazionale Duran Duran che parlerà della sua storia di ricoverato per la cura della depressione che lo aveva colpito.

Piticchio di Arcevia (AN), 9 maggio 2013

 

Ufficio Stampa: Segni e Suoni
Tel.: 071.2905005
Email: info@segniesuoni.it